Per completare l’attivazione della SIM acquistata con modalità che ne prevedono la spedizione (web, telefono ecc), come previsto per legge dovrai seguire alcuni semplici passaggi per verificare la tua identità.
La SIM consegnata non è ancora attiva, quindi prima di inserirla nel tuo Smartphone devi effettuare la procedura di video identificazione.
Ricorda di avere con te:
Guarda il video tutorial.
Per procedere con l'attivazione della SIM è necessario:
Completata la procedura, entro 48 ore lavorative riceverai un SMS con l'esito dell'attivazione della SIM Fastweb.
In caso positivo, la tua SIM sarà attivata. Se hai richiesto di portare in Fastweb il tuo numero, il passaggio avverrà entro 48h lavorative dall'avvenuta attivazione della SIM.
In caso negativo, riceverai una comunicazione via SMS con un link per ripetere la procedura di video identificazione.
Puoi effettuare la procedura di identificazione da Smartphone, Tablet e da PC.
Se utilizzi uno Smartphone o un Tablet i browser compatibili sono:
Se utilizzi il PC è possibile utilizzare uno dei seguenti browser:
Per consentire la corretta identificazione è necessario che:
Se non riesci a completare la procedura di video identificazione prova da un altro dispositivo in tuo possesso (PC , Tablet, Smartphone).
Assicurati:
IMPORTANTE: Se usi uno Smartphone, assicurati di essere in una zona dove la copertura è buona o cerca di avvicinarti al tuo router Wi-Fi.
Affinché abbia valore legale, durante la video identificazione non devono comparire altre persone. In caso contrario dovrai ripetere la procedura.
Se la procedura non è andata a buon fine a causa del documento di identità mostrato durante la video identificazione, assicurati che coincida con quello fornito in fase di acquisto della SIM.
Nel caso in cui il documento che hai fornito in fase di acquisto della SIM risulti smarrito, rubato o contraffatto, non sarà possibile completare l’attivazione della SIM.
Puoi effettuare fino a tre tentativi. Se anche al terzo tentativo la procedura non è andata a buon fine un operatore ti aiuterà ad eseguirla.
La procedura con operatore (dopo il terzo tentativo) sarà gestita tramite una video chiamata.
Se usi uno Smartphone, assicurati di essere in una zona dove la copertura è buona o cerca di avvicinarti al tuo router Wi-Fi.