In questa sezione puoi trovare le informazioni utili se ti trovi all'estero.
Per richiesta di assistenza dall'estero, chiama il numero (+39)3730004193, se hai una SIM 3G e il numero (+39)3756004193, se hai una SIM 4G. Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a domenica, dalle 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita da cellulari Fastweb.
In qualsiasi momento, puoi consultare le tariffe per le tue chiamate dall'estero; vedi il dettaglio dei costi selezionando dal menu il Paese in cui ti trovi!
Dal 15 giugno 2017 puoi navigare in Unione Europea, come se fossi in Italia, fino a 4GB ogni mese, a seconda dell'offerta sottoscritta. Un SMS ti avviserà al raggiungimento del 75% del tuo plafond dati disponibile in UE.
Successivamente la connessione sarà a pagamento:
Puoi verificare i tuoi consumi e la soglia di navigazione nella sezione dedicata della tua MyFastweb.
Fuori dall'Unione Europea la connessione è sempre a pagamento e fino ad un massimo di 50 €. Un SMS ti avviserà al raggiungimento del 50% e dell'80% della soglia a pagamento.
Se hai una SIM 3G, raggiunti i 50€ la navigazione Internet sarà momentaneamente sospesa; sarai contattato da un operatore Fastweb per ripristinarla.
Se hai una SIM 4G, per conoscere la tua soglia, invia un SMS al 4041 e digita Extra EU. Puoi impostare diverse soglie di navigazione inviando un SMS al 4041:
Se non vuoi utilizzare i dati all’estero ricordati di disattivare i dati in roaming sul tuo smartphone e di selezionare solo le rete 2G e 3G.
L’APN è solitamente già configurato sugli smartphone di ultima generazione. Se non riesci a navigare, segui le indicazioni che trovi nella guida di configurazione in base al tuo sistema operativo.
Puoi ricaricare:
*Puoi scegliere di inserire il codice segreto presente sulla FastCard.
Per ricaricare online la tua SIM, clicca qui.
Con FASTCard puoi ricaricare anche chiamando il numero +393730004046, per le schede 3G e il numero +393756004046, per le schede 4G e inserendo il codice segreto.