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Negozio SmartApp

In questa sezione puoi trovare le informazioni relative al nuovo servizio per Partita IVA Negozio SmartApp fornito da SHOPPING PLUS® e molto altro.

1. Cos'è Negozio SmartApp?

È un prodotto offerto da SHOPPING PLUS® a condizioni esclusive per i clienti Fastweb Partita IVA. Consiste in un pacchetto di soluzioni (Software CRM + App) utili alle attività commerciali per gestire le promozioni volte a fidelizzare la clientela, in maniera totalmente virtuale contattando i clienti con notifiche push.

2. Come posso attivare Negozio SmartApp?

Negozio SmartApp di Shopping Plus® può essere richiesto dai clienti Fastweb Partita Iva esclusivamente in post-attivazione, nell'Area Clienti MyFastweb. Se sei già cliente visita la tua MyFastweb all'indirizzo http://gofw.it/negoziosmartapp.

3. Cosa comprende la soluzione Negozio SmartApp e quanto costa?

L'offerta Negozio SmartApp per i clienti Fastweb Partita Iva comprende, al prezzo di 16 € al mese per 12 mesi:

  • Software CRM per costruire l'anagrafica dei clienti in modo dettagliato, programmare azioni di Direct Marketing (SMS, Email, Notifiche push), servizio email/newsletter (testuale, html o con immagini - max 1.000 Email/gg)
  • EvolutionWeb: software per Lettura Card da punto cassa
  • Evolution App per gestire movimenti sulle Card da Smartphone/Tablet Android/iOS
  • FidelityApp: applicazione che permette di affiancare o sostituire la "classica" carta fedeltà in pvc con una tessera virtuale

4. Nel prezzo sono inclusi gli aggiornamenti?

Sì, tutti gli aggiornamenti dei moduli compresi nell'offerta sono inclusi e sono completamente gratuiti.

5. Il contratto che durata ha?

La durata è di 12 mesi. L'eventuale disdetta dal servizio va comunicata 60 giorni prima della scadenza.

6. Cos'è un CRM?

Il CRM (Customer Relation Management) è rappresentato dalla gamma di attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza le vendite e la fedeltà. Per un'azienda il patrimonio più importante è rappresentato dai clienti. L'obiettivo, in altre parole, è comprendere e analizzare il comportamento dei clienti: questo permette di costruire relazioni individuali, accrescendo in tal modo il livello di soddisfazione e conseguentemente la lealtà (fidelizzazione) verso l'azienda. è dimostrato che un cliente fedele spende mediamente di più.

Per fidelizzare un cliente bisogna conoscerlo, tenere sotto controllo le sue abitudini di acquisto, trarne le giuste informazioni e studiare iniziative che ne incentivino il ritorno. è perciò indispensabile avere il "dato" del cliente e trovare le idee giuste per sfruttare al meglio le informazioni raccolte. Il "dato" serve in prima istanza a capire come si comporta il cliente, successivamente a definire strategie di incentivazione al nuovo acquisto e, infine, a poterlo contattare. Il CRM di Shopping Plus permette di curare il rapporto con il cliente in tutti gli aspetti: di informazione, di promozione e di gratificazione abbinandolo a campagne di fidelizzazione che lo premino e lo facciano sentire importante, incentivandolo al ritorno.

7. Come leggo la Card e registro i movimenti sul punto cassa?

Con le soluzioni del pacchetto Negozio SmartApp hai a disposizione due modalità per leggere le tessere sul punto cassa:

  • PC/Mac con connessione internet attiva con EvolutionWeb
  • Smartphone/Tablet Android/iOS, scaricando EvolutionApp

8. Come devo installare il EvolutionWeb?

Non necessita di alcuna installazione. La piattaforma Shopping Plus è on-line, accessibile da qualunque PC, Mac, tablet o smartphone connessi a internet, ovunque ti trovi. Una volta acquistato il Software, riceverai le credenziali di accesso al tuo pannello di gestione personalizzato.

9. Devo comprare un Hardware dedicato?

Se sceglierai di usare i Software Shopping Plus tramite PC, Mac, tablet o smartphone connessi a internet, potrai utilizzare i dispositivi già in tuo possesso, compresi i lettori di codici a barre.

10. Sulla App c'è il mio logo?

Sì, ci sarà il tuo logo. Potrai scegliere tra due diversi livelli di personalizzazione. Nelle versioni Store e Network i tuoi clienti scaricheranno FidelityApp da Google play e App Store ed effettueranno l'accesso alla App attraverso l'icona FA. La personalizzazione con il tuo logo sarà all'interno, una volta che il cliente avrà effettuato il login. Se invece desideri che il cliente scarichi la tua App e veda sul suo smartphone a ogni accesso l'icona del tuo brand, allora dovrai scegliere FidelityApp in versione White Label. (FA Network e FA White Label non sono compresi nei 16 €/mese)

11. Su FidelityApp, i clienti vedono anche gli altri negozi?

No, nella App i clienti vedono solo il tuo negozio (oppure i tuoi negozi, se i punti vendita sono più di uno e appartenenti allo stesso circuito). Per registrarsi su FidelityApp Store o Network, infatti, il cliente utilizzerà una Locandina con QR code che ti verrà fornito e che rimanda alla tua promozione. Stesso discorso vale per l'accesso: nei dati di login è contenuto il codice della tua promozione. è impossibile sbagliare!

12. Posso contattare il mio cliente?

Il Software di fidelizzazione ti permette di contattare i tuoi clienti fidelizzati come meglio preferisci. Puoi inviare una Email con tutte le novità e le promozioni del tuo negozio, anche programmandone l'invio posticipato quando ne hai bisogno. Nel programma è incluso anche un sistema per l'invio di SMS, che ti permetterà di inviare messaggi ai tuoi clienti per informarli delle promozioni nel tuo negozio, oppure di augurare loro buon compleanno. Gli SMS di auguri possono essere automatizzati, così che sarà Shopping Plus a ricordarsi di quel giorno speciale al posto tuo. Per l'invio degli SMS è necessario acquistare il credito. I tuoi clienti potranno ricevere da te anche notifiche push direttamente sul loro smartphone. Un altro canale di comunicazione, efficace, discreto e innovativo!

13. Come mi lascia i dati il cliente?

Il tuo cliente potrà lasciare i suoi dati in diverse modalità. Potrà registrarsi autonomamente al tuo servizio scaricando FidelityAPP, leggendo il tuo QR Code Store e compilando il form di registrazione. Se acquisterai anche delle card in PVC potrai consegnargli un modulo cartaceo, da compilare con i suoi dati personali al momento del rilascio della Carta fedeltà. Sarai poi tu a inserire i dati nel Software CRM di fidelizzazione. Un altro modo è quello di usare il tuo sito web, dove il cliente in possesso della Fidelity Card inserirà i propri dati in un form di registrazione che ti verrà fornito.

14. Chi cura gli aspetti di regolamento e modulo privacy?

In base alla promozione che vorrai adottare, un assistente Shopping Plus ti aiuterà a scrivere il tuo regolamento personalizzato e ti fornirà il file PDF da stampare ed esporre in negozio. Allo stesso modo per il modulo privacy personalizzato per la tua azienda, che stamperai e userai per acquisire i dati dei tuoi clienti.

15. È compresa l'assistenza?

Nel prezzo è compresa l'assistenza (fascia oraria: Lun/Ven 9.00-18.00) disponibile telefonicamente, via e-mail e anche via chat. Di seguito i riferimenti utili:

- Tel: +390547613432

- E-mail:

  • ASSISTENZA TECNICA: assistenza@shoppingplus.it
  • INFORMAZIONI COMMERCIALI: info@shoppingplus.it
  • AMMINISTRAZIONE: amministrazione@shoppingplus.it

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