Se hai cambiato idea e vuoi disattivare l’offerta Casa, Clicca qui per richiedere:
Al fine di non incorrere nel pagamento dell’importo relativo al secondo rinnovo e ottenere il rimborso previsto, la richiesta di disdetta o migrazione dovrà essere comunicata in tempo utile.
Entro 30 giorni dall’attivazione del servizio e prima della scadenza del primo rinnovo, decorso questo termine, Fastweb non potrà procedere al rimborso e l’eventuale richiesta di disattivazione dovrà essere inviata tramite i canali messi a disposizione con addebito dei costi di dismissione previsti.
Ti ricordiamo che, se vuoi passare ad altro operatore, mantenendo il tuo numero di telefono di rete fissa, oltre a richiedere la disdetta a Fastweb devi anche fornire il codice di migrazione al nuovo gestore. Clicca qui per recuperarlo.
Trascorsi i 30 giorni dall’attivazione non sarà più possibile richiedere il rimborso, ma puoi richiedere la disdetta in ogni momento con un preavviso di almeno 30 giorni, accedendo al form.
Se preferisci puoi scaricare il modulo e inviarlo utilizzando uno dei seguenti canali, allegando copia del tuo documento di identità: raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it o recandoti direttamente presso un negozio Fastweb o contattando il Servizio Clienti Fastweb.
In caso di recesso o disdetta dopo 30 giorni dall’attivazione, Fastweb ha diritto di richiedere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti, compresi gli eventuali costi da recuperare in relazione all'Apparato. L'attuale costo per la dismissione del servizio è pari a 29,95 € IVA inclusa. Il costo di disattivazione può variare di anno in anno. Per conoscere i costi aggiornati consulta il sito www.fastweb.it.
Se hai stipulato l'abbonamento Fastweb al telefono, via web o presso un punto vendita Fastweb, puoi esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni dalla conclusione del contratto, come previsto dall'art. 52 del Codice del Consumo.
Puoi contattare il Servizio Clienti al 192.193 o inviare il modulo disponibile su Fastweb.it o altra comunicazione tramite raccomandata A/R a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI), tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it o recandoti direttamente presso un punto vendita Fastweb, allegando copia del tuo documento di identità. Se eserciti il diritto di recesso dopo aver richiesto, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di 14 giorni, sarai tenuto a corrispondere a Fastweb un importo proporzionale ai servizi forniti fino al momento in cui Fastweb è venuta a conoscenza della tua richiesta di recesso.
In caso di passaggio verso un altro operatore, sarai tenuto a corrispondere a Fastweb un importo proporzionale ai servizi forniti fino alla comunicazione del completamento del passaggio e dell’attivazione dei servizi con il nuovo operatore.
In caso di cessazione del contratto per la fornitura dei nostri servizi, gli apparati in tuo possesso (Modem FASTGate), a titolo di comodato d'uso o noleggio, dovranno essere restituiti a Fastweb perfettamente integri. Gli apparati devono essere riconsegnati entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di Fastweb. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati, a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di restituzione. Solo a seguito della ricezione della nostra comunicazione, che ti sarà inviata tramite SMS e via e-mail all'indirizzo di posta elettronica da te segnalato oppure all'indirizzo @fastwebnet.it, potrai restituire gratuitamente i tuoi apparati tramite Poste Italiane. Ti verrà inviato tramite e-mail il link alla lettera di vettura utile a restituire gratuitamente l’apparato tramite poste italiane.
In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati, quindi superati i 45 giorni dalla disattivazione del servizio Fastweb, ti verrà addebitata la relativa penale pari a 50 € IVA inclusa per apparato.
Ti consigliamo di prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi o direttamente nell'Area Clienti
RECESSO NEI 14 GIORNI
Se hai stipulato l’abbonamento Fastweb al telefono, via web o presso un punto vendita Fastweb puoi esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni dalla conclusione del contratto, come previsto dall'art. 52 del Codice del Consumo.
Puoi contattare il Servizio Clienti al 192.193 o inviare il modulo disponibile su Fastweb.it o altra comunicazione tramite raccomandata A/R a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI) o tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it o recandoti direttamente presso un negozio Fastweb, allegando copia del tuo documento d'identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti, con un preavviso di almeno 30 giorni.
Se eserciti il diritto di recesso dopo aver richiesto, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di 14 giorni, sarai tenuto a corrispondere a Fastweb un importo proporzionale ai servizi forniti fino al momento in cui Fastweb è venuta a conoscenza della tua richiesta di recesso.
RECESSO A SEGUITO DELLA MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
In caso di mancata accettazione della modifica delle condizioni contrattuali, se decidi di non accettare la modifica, hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza addebito di penali né costi di disattivazione, nei 30 giorni successivi alla ricezione della comunicazione in Conto Fastweb o, nel caso di offerte mobili, nei 30 giorni successivi alla ricezione dell'sms, inviandoci una comunicazione specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali", se non diversamente comunicato.
I canali da utilizzare per l'invio della comunicazione, alla quale deve essere allegata copia del tuo documento di identità, sono: raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it o recandoti direttamente presso un negozio Fastweb.
Per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e comunicare secondo le medesime modalità previste per il recesso la causale sopra riportata.
Per disattivare il servizio mobile dovrai sempre inviare una comunicazione secondo le modalità sopra riportate.